Che cosa è un Escape Room?
Un'esperienza di vita reale in cui i partecipanti sono rinchiusi in una stanza e devono utilizzare gli elementi della stessa stanza, le capacità collettive del gruppo e l'ingegno per scoprire indizi, risolvere enigmi e fuggire entro un tempo limitato.
Quanto costa?
Il costo della stanza varia in base al numero dei partecipanti ed alla stanza scelta, i prezzi sono visibili sul sito all'interno di ogni stanza. Per conoscere l'esatto importo basterà procedere con una prenotazione e prima della conferma si potrà vedere il costo totale.
Per prenotare una stanza bisogna necessariamente pagare in anticipo?
No, il pagamento può avvenire in contanti, con carta di credito o bancomat, tramite il circuito Paypal o con bonifico (in questo caso mandare una mail a info@getmeout.it).
Quali stanze a disposizione ci sono e dove sono?
Get Me Out è a Milano con due sedi. La prima è in via Emanuele Filiberto in zona Sempione e le tre stanze a disposizione sono: il Caveau, Sacro Graal e la Sala delle Torture. (la fermata MM più vicina è Domodossola, linea viola, a 10' a piedi). La seconda sede è in via Boffalora 15 in zona Famagosta e le stanze a disposizione sono: Dark Man, Contagion e Prison Break. (la fermata MM più vicina è Famagosta, a 10' a piedi)
Quali sono le ambientazioni delle stanze? Fanno tutte paura?
No, non fanno tutte paura! Le nostre avventure richiamano vari generi cinematografici e possono prevedere l’interazione di attori al fine di rendere l'esperienza totalmente immersiva.
Avremo degli aiuti nelle stanze?
Si, se si è in difficoltà si possono chiedere degli indizi per non restare bloccati a lungo.
Il numero dei partecipanti è variato rispetto a quello indicato in sede di prenotazione: cosa devo fare?
Il numero di partecipanti impostato durante la prenotazione è solo indicativo e non c’è bisogno di comunicarlo in anticipo, purché non ecceda il massimale consentito dalla stanza prescelta.
È consigliato un abbigliamento particolare per affrontare le stanze?
Consigliamo un abbigliamento "comodo" che non impedisca i movimenti, indossare scarpe con tacchi alti o in giacca e cravatta non è proprio indicato per questa attività!
Il gioco può essere svolto in lingua inglese?
Tutte le nostre stanze prevedono una versione in lingua inglese ed il personale stesso è preparato a spiegare le regole di Get Me Out in lingua, vi consigliamo di scriverlo nelle note in fase di prenotazione o chiamarci ed avvisarci.
Da che età si può partecipare al gioco? I ragazzi possono entrare da soli nelle stanze?
Le nostre stanze sono per un pubblico che va dai 14 in su ma possono essere adattate anche agli under 14, il percorso di gioco potrebbe essere semplificato e il game master darà qualche aiuto in più. Se tutto il gruppo è formato da ragazzi sotto i 14 anni di età è necessaria la presenza di un accompagnatore adulto che dovrà firmare le liberatorie e rimanere in reception o in zona per tutto il corso dell’attività.
Non soffro propriamente di claustrofobia ma temo i luoghi chiusi: posso abbandonare il gioco, qualora non me la sentissi di proseguire?
Si può abbandonare la stanza in qualsiasi momento permettendo al resto del gruppo di proseguire l’attività. Il nostro personale monitora ogni minuto di gioco ed è a vostra disposizione.
Le stanze sono dotate di aria condizionata? C'è un bagno in reception?
Si, in tutte le stanze ci sono i condizionatori d’aria o i caloriferi.
Si, abbiamo i servizi igienici nelle nostre sedi!
Dobbiamo arrivare in anticipo?
NO, è OBBLIGATORIO arrivare PRECISAMENTE all'orario dell'appuntamento: nè un minuto prima, nè uno dopo! L’eventuale ritardo non sarà recuperabile per non inficiare sulle esperienze successive.